Datamatrix

Cos'è Datamatrix
Datamatrix è una soluzione di Business Intelligence basata su tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) che permette l'analisi multidimensionale dei dati indipendente dal database utilizzato.
Datamatrix è l'innovativo strumento per la Business Intelligence light: semplice, veloce, personalizzabile ed economico. Con Datamatrix è possibile esaminare il business attraverso diversi scenari e prospettive e secondo angoli visuali diversi (dimensioni), ciò consente di ottenere con un semplice click, risposte immediate a domande anche complesse che prevedono contemporaneamente numerosi fattori. 

Perché Datamatrix
Perché è uno strumento semplice che rende l'analisi multidimensionale accessibile a tutti gli utenti, qualsiasi figura professionale a qualsiasi livello può decidere di utlizzare DM3 per comporre una analisi un grafico o un cruscotto di riepilogo rapidamente. Il nuovo wizard di composizione visuale dei report, permette la schedulazione e l'invio di report in formato PDF. Datamatrix è orientato ai risultati e consente di realizzare analisi in pochi secondi, l'analisi può essere poi esportata su Excel per svolgere ulteriori processi, oppure si possono creare direttamente report o grafici o cruscotti.. Con Datamatrix è anche possibile distribuire le analisi ai propri collaboratori o clienti attraverso un sofisticato schedulatore che permette la refresh dei dati e l'invio delle analisi o di documenti PDF via mail o via web.
Datamatrix non richiede competenze specifiche, l'installazione è veloce ed immediata e da subito è possibile ottenere risultati concreti; è personalizzabile e può essere "vestito" secondo le esigenze specifiche dell'utente o integrato in modo trasparente all'interno di una applicazione.
L'esperienza
Datamatrix è stato studiato per lo sviluppo di applicazioni di analisi dati in ambito commerciale, marketing e amministrativo. Nasce dall'esigenza del cliente di disporre di uno strumento semplice, veloce, personalizzabile ed economico, che possa integrarsi in modo trasparente ed efficace con i propri sistemi informativi. Ideato come soluzione per rispondere a queste esigenze, si è trasformato negli anni fino a diventare un prodotto completo con obiettivi precisi.